Passa ai contenuti principali

sono pieno di problemi..

Sono pieno  di problemi …
Sono pieno di problemi..  “non ho ancora deciso dove passerò   le prossime vacanze estive, mare o montagne? in Italia o estero? che atroce dubbio mi affligge  …  a proposito cosa faremo questo Natale? andare dai tuoi non se ne parla neanche, sai che non li sopporto”!

Sono pieno di problemi..   “ho visto che è uscito un nuovo fantastico modello di cellulare della samsung, dicono che è velocissimo ha proprio tutto ciò che serve devo assolutamente  comprarlo”
Sono pieno di problemi..  “vorrei  cambiare macchina, ma ora  mi sto mettendo via i soldi per comprarmi una borsa stupenda di Armani e delle  scarpe della guess”.
Sono pieno di problemi …
"Noi  siamo due pensionati, genitori di una ragazza disabile e figlia unica, preghiamo ogni giorno  per lei e anche per noi di stare sempre bene, perché  non vivremo in eterno e ci chiediamo spesso cosa le succederà e come sarà la sua vita  quando noi non ci saremo più. Chi ci sarà li ad aiutarla a confortarla a farla sentire una donna come tante altre in un mondo spesso così diverso, lei è molto fragile, timida e  riservata."
"Io ho una sorella con una grave patologia è come se non fosse più lei, come  se le avessero strappato di dosso l’anima  e la ragione, io ho studiato le specifiche della sua malattia per essergli  d’aiuto e farla stare meglio e anche per comprendere le sue reazioni, i suoi stati d'animo e ogni giorno mi faccio in quattro per starle vicino ed aiutarla.
Devo essere sincero però, finora non sono stato molto compreso  dalle altre persone, pur troppo i miei genitori non hanno mai accettato  la sua malattia ed io per provare ad aiutarla mi trovo in ogni occasione a  combattere con la vita, con i dottori, con i miei stessi genitori e con la mia fidanzata che  vorrebbe che qualche responsabilità se la prendessero anche loro. A volte mi sento  proprio stanco e come se qualcosa dentro mi stia consumando, è una ferita sempre aperta è  come se un po' di quell’anima fosse stata strappata anche a me e un giorno preso dalla mia disperazione volevo rinunciare alla mia stessa vita ….
Queste sono piccole e grandi  storie di vita, quella  reale di  tutti i giorni che molte persone devono affrontare senza averlo scelto … paure vere di gente vera che vive la sua vita per rendere più semplice quella di  qualcun altro.
Sono pieno di problemi …



Post popolari in questo blog

Le tue assenze

                                        le tue assenze Sono ancora qui che vago su quel ramo del lago di Como inebriato dal profumo dei fiori accompagnato dal rumore del vento mentre il sole giganteggia tra le montagne  ma non scalda a sufficienza quella panchina ormai vuota delle nostre ombre.  Un respiro, un altro colpo di vento che ancora una volta non riesce a portar via quel ricordo di te mentre io cerco una nuova motivazione un ispirazione,  so solo che tra inferno e  paradiso tu eri quel filo sottile del mio andare e venire. Io che venni  fino qui senza chiederti mai niente  e imparai ad  amare anche le tue assenze. 01.01.16 #venerdidellapoesia 

La mia meta

  Tutte le strade del mio cuore, da sempre portano a te, vivono e muoiono di te, che sei l’essenza e la sostanza  di ogni mio giorno,  di ogni mio passo, di ogni sorriso o pianto  Sei quella luce che illumina la mia stanza, sei arcobaleno, sei neve, sei danza. Vorrei tanto che questa vita finisca di dividerci,vorrei che finalmente potremmo iniziare a viverci vorrei tanto che tu fossi sempre la mia meta e la mia metà.