Passa ai contenuti principali

La vita secondo me..

La  Vita  secondo me ….
..Ogni giorno in qualche sala parto di un ospedale prende vita un piccolo essere umano..
… Così nasciamo dall’ unione di un uomo e una donna, dall’ amore o il non amore tra due persone e veniamo al mondo  per non essere eterni.
 … Ogni giorno promettiamo a noi stessi di viverlo come se fosse l’ultimo,  e ci poniamo anche l’obbiettivo di  far qualcosa di grande per gli altri.


 Molte volte però tutti questi buoni propositi si infrangono come un onda contro  uno scoglio e finiamo per  pensare  solo alle nostre esigenze e tutto ciò  che  riusciamo  a fare per gli altri spesso è solo un  qualcosa di male.
Alcune volte  non riusciamo  nemmeno a prenderci cura  di noi stessi e non ci rendiamo nemmeno conto di come possa stare  la persona che ci sta accanto.
La vita  va vissuta, è un Dono Unico da saper apprezzare ogni giorno nelle sue mille sfaccettature e va amata così come viene , alcune fattori come la malattia non si possono cambiare e  arrivano silenziosi quando meno te l’ aspetti.
 Dicono che  bisognerebbe riuscire ad apprezzare allo stesso modo gioia e dolore, ma non sempre si riesce, perché quando ti senti quella malattia addosso non puoi levarla come se fosse un vestito e più passa il tempo,  più ti avvolge e ti sta stretta ma dovrai condividerci  per il resto dei tuoi giorni,
  Il  dolore più estenuante però oltre a quello di impotenza di fronte alla malattia,  alle interminabili cure, e alle speranze in cui avrai creduto e sarai rimasto deluso, sarà quello di non essere riuscito a dare tutto ciò che volevi alle persone che amavi e il sapere di non esser più li a proteggerli diventerà ancora più straziante  della malattia stessa.
 Nulla dura per sempre e niente dura niente, il tempo trascorrerà sempre inesorabile senza fermarsi e starà solo a noi farsi  che quel niente … diventi Tutto .
Nel frattempo  il mondo andrà avanti non si fermerà di fronte  all’ennesima persona scomparsa, proseguirà  la sua strada,  nella sua velocità e nella sua frenesia.
 Penso che  il dono più grande che potremmo dedicare alle persone che amiamo,  sia il nostro Tempo, perché  il tempo è l’unità di misura del nostro cammino, non possiamo sprecarlo inutilmente con chi non saprà apprezzarlo, solo alcune persone  riusciranno a renderlo Prezioso.
  Ma questa è sola la Vita secondo Me!



Post popolari in questo blog

Aiuta...

A…Aiuta! Aiuta  le persone che hai  vicino  ma non scordare  di donare il tuo aiuto  anche a chi è lontano.. Aiutami a far sì che questo mondo non  dimentichi chi non ha avuto la fortuna di nascere sulla luna, Aiutami  a tagliare quelle catene a sconfiggere quei pregiudizi  che mi tengono confinato su una sedia come se il mio fosse un mondo diverso, dimenticato o perso.  Aiutami ti scongiuro, dammi  la forza di combattere questa malattia che  mi sta scoppiando dentro, che mi fa vivere di incertezze ed emergere la mie debolezze e regalami un sorriso da portarmi dentro quando i miei pensieri si faranno un po’ più scuri. Insegnami ad amare perché non lo so più fare  da quel giorno in ospedale quando tutti sono scomparsi quando i miei problemi sono apparsi, perché a volte un sorriso e un abbraccio sono la cura migliore per non far smettere di  battere un cuore . A..Aiutami!

Partenza e destinazione

  Vorrei che le nostre strade non possano più fare a meno di incrociarsi, e  che i nostri cuori non smettano mai di trovarsi Vorrei che tu mi cercassi   come si cerca l’acqua in un deserto, come una vela cerca il vento in mare aperto   vorrei che tu mi cercassi come un poeta cerca la sua ispirazione vorrei essere sempre la tua partenza     e la tua destinazione .

L'Amore

L'Amore.. L'amore è guardarla negli occhi e non stancarsi mai, mattina dopo mattina giorno dopo giorno, anno dopo anno. L'amore è sapere che lei è solo lei ti saprà rendere felice con i suoi sbalzi d umore, con i suoi abbracci i pianti o sorrisi. L'amore è una calda estate o un freddo inverno è un  fuoco che rimarrà sempre acceso . L'amore non lo scopri a letto, l'amore è stare bene sotto lo stesso tetto. è come un onda del mare che non si stanca mai di lottare per lei..la sua spiaggia da cui sempre si allontana ma che ogni volta è sempre lì pronto ad riabbracciarla.