Passa ai contenuti principali

Gli anni che peggiori


“I peggiori anni della nostra vita,
li abbiamo qui davanti,
li abbiamo visti arrivare da tsunami, terremoti e nucleare.
Abbiamo visto 
troppe guerre fredde consumare i nostri piatti caldi,
 assistendo inermi, davanti a quella scatola a colori,mentre da Occidente a Oriente, seminavano morte e distruzione.
Abbiamo udito quelle scosse di terremoto quelle che colpivano l'Aquila,quante vite spezzate su quel ponte che univa Genova.
Abbiamo conosciuto la povertà, combattuto la malattia l’odio, la violenza, abbiamo assistito all’abuso sulle donne,quello sui bambini prede di pedofili, 
abbiamo imparato la parola omofobi.
Quante lacrime versate in tutti i paesi del mondo,in questi, che sono i peggiori anni della nostra vita.”

Post popolari in questo blog

L'Amore

L'Amore.. L'amore è guardarla negli occhi e non stancarsi mai, mattina dopo mattina giorno dopo giorno, anno dopo anno. L'amore è sapere che lei è solo lei ti saprà rendere felice con i suoi sbalzi d umore, con i suoi abbracci i pianti o sorrisi. L'amore è una calda estate o un freddo inverno è un  fuoco che rimarrà sempre acceso . L'amore non lo scopri a letto, l'amore è stare bene sotto lo stesso tetto. è come un onda del mare che non si stanca mai di lottare per lei..la sua spiaggia da cui sempre si allontana ma che ogni volta è sempre lì pronto ad riabbracciarla.

Ci innamoriamo

Ci innamoriamo sempre di tutto  ciò che affascina, di  ciò che fa male e di tutto quello che sembra impossibile,  perché a volte il pensiero di come  potrebbe andare e più forte della stessa realtà che ci ostinano a non vedere. #http://solopersempre.blogspot.it

Forte

  Sei  forte quando sorridi, quando piangi, quando dici di non essere forte,  sei forte quando nonostante tutte le avversità, sei sempre andata avanti , Sei forte quando ti preoccupi per gli altri    più di te stessa quando  sogni, quando vivi, cadi e ti rialzi ,Sei forte ..e non sai quante volte avrei voluto essere forte come te.