Passa ai contenuti principali

Buon viaggio

Buon viaggio, 
un nuovo viaggio 
un viaggio fatto di incognite, di sogni e di speranze ,
una strada in salita circondata da alberi  tra mille colori, e campi di girasoli,
tra sfumature alture e pianure.
Una strada,una partenza un arrivo, che sembra non arrivare mai 
poi al di là di quella collina, un bosco inesplorato,
le correnti del vento, quelle che spazzano le montagne innevate e aquiloni che riempiono il cielo di mille tonalità e un po’ più in là, superati gli scogli ,l’immensità del mare e lei, li seduta su uno scoglio come una sirena, illuminata dalla luna come una stella su un palcoscenico di Broadway 
lei scaldata dai raggi del sole, bagnata da sottili gocce di pioggia e quel profumo di pini, un fiore trai i fiori, 
una rosa,cento spine 
e una salita drucciolevole sempre più ripida,per scalare i gradini che portano al suo cuore, tra i confini dei sogni e realtà della ragione.
Una musica leggera accompagna una poesia d’amore 
narrata da un poeta(•), il cuore batte forte in cima a quel dirupo, le note di un violino il fumo di un camino, io e lei non siamo mai Stati così Uniti, e dietro a quella porta,una luce accesa, quella della speranza, una piccola chiesa una preghiera ,una candela ,e già arrivata sera e tempo di ripartire, prima che venga l’imbrunire  ma lasciarsi è sempre un po’ come morire e quel sogno già mi manca da impazzire.


(•)Rob del Vento ( +Roberto Raimondo )

Post popolari in questo blog

Le tue assenze

                                        le tue assenze Sono ancora qui che vago su quel ramo del lago di Como inebriato dal profumo dei fiori accompagnato dal rumore del vento mentre il sole giganteggia tra le montagne  ma non scalda a sufficienza quella panchina ormai vuota delle nostre ombre.  Un respiro, un altro colpo di vento che ancora una volta non riesce a portar via quel ricordo di te mentre io cerco una nuova motivazione un ispirazione,  so solo che tra inferno e  paradiso tu eri quel filo sottile del mio andare e venire. Io che venni  fino qui senza chiederti mai niente  e imparai ad  amare anche le tue assenze. 01.01.16 #venerdidellapoesia 

La mia meta

  Tutte le strade del mio cuore, da sempre portano a te, vivono e muoiono di te, che sei l’essenza e la sostanza  di ogni mio giorno,  di ogni mio passo, di ogni sorriso o pianto  Sei quella luce che illumina la mia stanza, sei arcobaleno, sei neve, sei danza. Vorrei tanto che questa vita finisca di dividerci,vorrei che finalmente potremmo iniziare a viverci vorrei tanto che tu fossi sempre la mia meta e la mia metà.