Passa ai contenuti principali

Stanco....

Sono stanco..
Stanco.. di inseguire chi non mi ama.. di sognare ciò che non si realizza mai!
Mi sembra  di leggere sempre  lo stesso libro, la stessa storia, dove  cambiano i luoghi e i personaggi ma il finale  non cambia mai..
Questi son anche detti amori impossibili, e più le vivo, più mi  convinco che  quel protagonista è sbagliato è da cambiare da non emulare,è come  un  principe senza cavallo, un cowboy senza la tua pistola, un eroe senza coraggio .
Penso che sia inutile pensarci,   ognuno ha la sua storia e il suo destino e che non lo si può cambiare, Ogni   principessa continuerà ad innamorarsi e sposare  il loro bel principe azzurro e  ogni favola avrà il suo lieto fine.
Noi eravamo  uguali e diversi, tu eri una farfalla che danzava nel cielo, io ero semplice  formica che sognava di volare con te, se tu eri quella stella che brilla più delle altre e  io ero solo quello che ti ammirava guardandoti con il suo  cannocchiale, .
Non si può pensare che un fiore possa vivere a lungo in deserto o che un pesce possa vivere al di fuori dell’acqua, ogni cosa bella ha il suo posto, bisogna solo imparare a saperla apprezzare così come è anche se incrocerà  il nostro cammino solo per poco, quel poco basterà ad  arricchire il nostro cuore.  
                                                                                                                         

Post popolari in questo blog

Le tue assenze

                                        le tue assenze Sono ancora qui che vago su quel ramo del lago di Como inebriato dal profumo dei fiori accompagnato dal rumore del vento mentre il sole giganteggia tra le montagne  ma non scalda a sufficienza quella panchina ormai vuota delle nostre ombre.  Un respiro, un altro colpo di vento che ancora una volta non riesce a portar via quel ricordo di te mentre io cerco una nuova motivazione un ispirazione,  so solo che tra inferno e  paradiso tu eri quel filo sottile del mio andare e venire. Io che venni  fino qui senza chiederti mai niente  e imparai ad  amare anche le tue assenze. 01.01.16 #venerdidellapoesia 

La mia meta

  Tutte le strade del mio cuore, da sempre portano a te, vivono e muoiono di te, che sei l’essenza e la sostanza  di ogni mio giorno,  di ogni mio passo, di ogni sorriso o pianto  Sei quella luce che illumina la mia stanza, sei arcobaleno, sei neve, sei danza. Vorrei tanto che questa vita finisca di dividerci,vorrei che finalmente potremmo iniziare a viverci vorrei tanto che tu fossi sempre la mia meta e la mia metà.