Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da 2020

Partenza e destinazione

  Vorrei che le nostre strade non possano più fare a meno di incrociarsi, e  che i nostri cuori non smettano mai di trovarsi Vorrei che tu mi cercassi   come si cerca l’acqua in un deserto, come una vela cerca il vento in mare aperto   vorrei che tu mi cercassi come un poeta cerca la sua ispirazione vorrei essere sempre la tua partenza     e la tua destinazione .

Stelle

  Siamo spinti a spegnerci   come stelle cadenti nel cielo della vita   sfogliando pagine sbiadite di un passato che non è mai stato presente   rimanendo in bilico   tra la paura di cadere   e il coraggio  di ricominciare   senza mai lasciarci andare 

La mia meta

  Tutte le strade del mio cuore, da sempre portano a te, vivono e muoiono di te, che sei l’essenza e la sostanza  di ogni mio giorno,  di ogni mio passo, di ogni sorriso o pianto  Sei quella luce che illumina la mia stanza, sei arcobaleno, sei neve, sei danza. Vorrei tanto che questa vita finisca di dividerci,vorrei che finalmente potremmo iniziare a viverci vorrei tanto che tu fossi sempre la mia meta e la mia metà.

Il tempo

  Il tempo.. passa inesorabile mutando i nostri corpi, ma non le nostre anime . Abbiamo passato tutto il nostro tempo ad aspettarci ma non abbiamo mai avuto tempo di cercarci  Ci siamo persi nel tempo non trovando mai il nostro momento.

Facciamo

  Facciamo   caso a tutto, tranne a tutte cose che sono    importanti davvero, è un po’ come ammirare un fiore senza apprezzarne il suo profumo, come guardare le stelle dimenticandosi della luna Siamo un po’ così...viviamo a caso, anche quando non è il caso.

La felicità

  La felicità..   sta nelle piccole cose,in quelle piccolissime, minuscole, quelle a che nessuno ci fa caso. Se vuoi essere realmente felice, devi prendere la vita così come viene, con un po’ di sana follia, ma anche lucidità.La felicità è tutto ciò che ti fa sorridere, stare bene,ti fa sentire protetto, al sicuro .Non so bene se ci sia una ricetta per la felicità, ma spesso la nostra felicità gira sempre attorno a qualcosa o qualcuno, prima che a noi stessi, non so se sia giusto ma per me è capita così.

Il cielo

  ...e sono ancora qua.. a guardare il cielo nei tuoi occhi  e milioni di stelle ci staranno a guardare, mentre una luna gelosa si specchia nel mare. Le nostre mani quasi si sfiorano e le nostre labbra piano piano si uniscono. Sei tu il mio cielo, la mia strada, la mia vita, la mia casa.

Forte

  Sei  forte quando sorridi, quando piangi, quando dici di non essere forte,  sei forte quando nonostante tutte le avversità, sei sempre andata avanti , Sei forte quando ti preoccupi per gli altri    più di te stessa quando  sogni, quando vivi, cadi e ti rialzi ,Sei forte ..e non sai quante volte avrei voluto essere forte come te.

Siamo

  Siamo  complici, complicati dalle nostre emozioni , da quei ricordi che soffiano forte come vento di maestrale, come mare in tempesta , che riempiono il cuore e accarezzano l’anima  come solo tu sapevi fare.

Leggero

  Leggero.. ..leggero come quel vento che accarezzava i suoi capelli, mentre il sole si divertiva a disegnare le nostre ombre una vicina all’altra,e uno scintillio di luci si rincorrevano in quel lago,finché il tempo trasformò tutto ciò di leggero,  in qualcosa di distante.

Sembra

  Sembra che il mio ordine sia tutto fuori posto e che quel cuore batte più forte di ogni pensiero, di ogni scelta calcolata  di ogni errore fatto con amore. Sembra che tutto quel disordine debba essere rimesso apposto da un ciclone.

Stupido Cuore

  Stupido cuore quante volte hai sofferto per amore, quante lacrime passate dentro il cuore per quelle anime incontrate per amore o per errore   Stupido cuore quante rime stonate in quei    battiti andati fuori tempo aspettando che arrivasse il tuo momento  Stupido cuore ti hanno fatto a pezzi per poche briciole d’amore  sei stato tradito da sguardi dolci e finti sorrisi  stupido cuore non hai mai trovato il vero amore  Stupido cuore non ti arrendere non disperare ricorda che l’amore non si è mai dimenticato di nessuno e nessuno si potrà mai dimenticare di un amore

Finalmente

Finalmente ho capito che tutte le strade portano a te e fanno un gran rumore nel mio cuore  perché Tu.. sei tutto ciò che mi manca, tutto ciò che non stanca,  sei l’inchiostro di ogni mia parola,  la chiave di ogni mio cassetto,  quel lago in cui mi specchio,   sei tutto ciò che mi ha sempre fatto stare bene e male sei quel sogno che non smetto di riabbracciare

Colpo di fulmine

Noi eravamo quel colpo fulmine che illuminava    le notti più buie fatte di battiti di cuore e da parole non dette che il tempo lentamente ha cancellato  Abbiamo giorni neri e notti in bianco, ci attacchiamo alle persone,  senza aver imparato prima a difenderci Abbiamo amori ed errori che ci porteremo dentro e fuori per tutta una vita, ma soprattutto abbiamo quella vita da vivere, in ogni suo giorno,  in tutti i suoi frastuoni, colori,attimi e battiti,  nella sua bellezza o in ogni sua debolezza  abbiamo il dovere e il privilegio di provarci , anche nei giorni più buie, anche quando tutto sembra ormai essere perduto, perché è così facile perdersi quanto ritrovarsi  perché dopo ogni ogni    fine ci sarà sempre un nuovo inizio .

La Creazione

Sei così bella che sembri uscita da un dipinto, sei    la vera Creazione,sei    vita  Sei tutte le parole che non ho mai saputo scrivere, sei tutte quelle volte che non ho potuto ridere Sei gli occhi in cui milioni di volte mi sono perso e    altrettante ancora mi perderò  Sei un cielo fatto a stelle e strisce, sei  Luna, sei neve bianca sei la principessa di ogni favola , sei una sposa, un ortensia rosa Sei tutto ciò che meraviglia, tutto ciò di più prezioso, come la vita, come l’amore,come i battiti del cuore Ti Amo, e ti amerò sempre,in tutti i miei giorni,in tutte le nostre distanze in tutte le vite in cui abiterò 

Sei amore

Sei il libro che amo leggere ogni giorno, sei una rosa ,sei un profumo  sei un ricordo, Sei sole,sei tempesta, sei oceano,sei mare,  sei sabbia,  sei cielo,sei vento sei ossigeno, sei alba    e tramonto, sei in ogni mio passo, in ogni pensiero, in ogni canzone,  in ogni desiderio  In ogni mio stato anche in quelli che non    ci vedono mai uniti  sei quel verbo al presente che    mi sa trapassare    il cuore,  Sei casa, sei pace,  sei Amore.

Leggero

Abbiamo la testa tra le nuvole e  le farfalle nello stomaco, ma non un cuor leggero Abbiamo vissuto giorni neri e notti in bianco, lune piene e sogni d’oro,ma non abbiamo mai trovato ne un amico ne un tesoro. Abbiamo passati, passatempi e tempi che non passano mai viviamo nascosti da maschere e mascherine,ci nutriamo di illusioni per non morire di realtà. Abbiamo bugie e gambe corte ,buon viso e cattiva sorte Abbiamo imparato anche camminare,ma non riusciamo mai a fare il primo passo, ma Tu per me rimarrai sempre quel passo, da seguire passo passo.

Ti Amo

Ti amo dal primo momento che ebbe inizio la vita,  da quando il giorno cominciò a susseguirsi alla notte ed il  tempo a misurasi attraverso i nostri battiti. Ti amo e ti ho    sempre amata lungo tutta la storia e in ogni sua geografia in ogni circostanza, in ogni tua sembianza,ho amato ogni tuo sorriso, ogni colore dei tuoi occhi, ogni tuo sguardo e tutti i tuoi abbracci. ti amo come si amano le stelle,    il Natale e la vita Ti amo e continuerò ad amarti ogni giorno, ogni minuto, ogni istante e in ogni vita in cui abiterò.

Non sei

Non sei  Non sei stata il mio primo bacio,il primo abbraccio,ma sarai sempre quello che mai dimenticherò ,  Non sei stata nemmeno il primo amore ,  ma sarei sempre quello più grande Non sei stata tante cose,  ma tante cose,ancora mi parlano di te, di noi, che non ci siamo scelti mai. Sei stata quella prima volta    che non si può dimenticare, quella che per un attimo ci ha tenuto vicini come non mai ,prima    che la realtà tornasse a dividerci e quel tempo    riprendesse a passare senza più fermarsi  senza mai,farci rincontrare  Noi grandi promesse fatte su un foglio di carta bianco ormai scolorite, dimenticate,ma ancora vive nelle pieghe dei nostri ricordi,così imperfetti, ma    così profondamente veri.