Passa ai contenuti principali

La vita


La Vita.. io la vorrei immaginare così..
Vorrei tanto poter pensare che in un giorno
qualsiasi
in una città qualunque
un ovolo e uno spermatozoo si incontrano così per caso
e sempre per caso
si innamorarono l’uno dell’altra,
e tenendosi per mano intraprendono insieme un lungo viaggio verso la luce
durante quel viaggio scopriranno di amarsi talmente tanto da diventare una cosa sola
È così che nasce la vita
come un fiore che sboccia
un fiore che si nutre dell’amore
fatto da piccoli battiti e da grandi emozioni,
una continua evoluzione un alba
un tramonto
una luna
un sole
la vita è quel dono che non riceverai mai due volte,
che non potrai permetterti di mettere in pausa , non potrai rigirare le scene venute male, ne avere una controfigura per affrontare i momenti più difficili
quindi ricorda
non sprecarla
Vivila
Amala
Apprezzala
rendine il dono più prezioso
in ogni istante
per ogni secondo
Abbracciala, rendila unica, dagli il giusto significato,la giusta attenzione , dagli forme e colori, dagli battiti ed emozioni
dagli un oggi e un domani,
dagli la forza ed il
coraggio
dagli il tempo, ma
ricordati di non soffocarla ,
di non disprezzarla,
fai si che sia la tua migliore amica,
non tradirla
non odiarla,
tienila stretta
come il più prezioso dei diamanti
più della tua stessa ombra più di qualsiasi tesoro
perché non c’è nulla di più speciale
nulla di uguale
quindi non venderla non regalarla
non abbandonarla
e non sprecarla
Amala e ricordati che
se qualche volta avrai fatto qualche piccolo errore,
ci sarà sempre tempo per recuperare
provaci e riprovaci,
riconquistala,
ma non deluderla e ricorda
non c’è scritto da nessuna parte
che andrà sempre tutto bene,
vivi con leggerezza ma non essere mai leggero, trova il tuo equilibrio
ma non essere un equilibrista
e sii vero
sempre
perché con la vita non si scherza mai
La vita è quel piccolo raggio di sole che nasce dalla luce ma termina nel buio e in tutto questo tempo che avrai a tua disposizione
vivi con passione
senza mai elemosinare affetto, o amore e ricorda dai sempre vita alla tua vita
#vita

Post popolari in questo blog

Le tue assenze

                                        le tue assenze Sono ancora qui che vago su quel ramo del lago di Como inebriato dal profumo dei fiori accompagnato dal rumore del vento mentre il sole giganteggia tra le montagne  ma non scalda a sufficienza quella panchina ormai vuota delle nostre ombre.  Un respiro, un altro colpo di vento che ancora una volta non riesce a portar via quel ricordo di te mentre io cerco una nuova motivazione un ispirazione,  so solo che tra inferno e  paradiso tu eri quel filo sottile del mio andare e venire. Io che venni  fino qui senza chiederti mai niente  e imparai ad  amare anche le tue assenze. 01.01.16 #venerdidellapoesia 

La mia meta

  Tutte le strade del mio cuore, da sempre portano a te, vivono e muoiono di te, che sei l’essenza e la sostanza  di ogni mio giorno,  di ogni mio passo, di ogni sorriso o pianto  Sei quella luce che illumina la mia stanza, sei arcobaleno, sei neve, sei danza. Vorrei tanto che questa vita finisca di dividerci,vorrei che finalmente potremmo iniziare a viverci vorrei tanto che tu fossi sempre la mia meta e la mia metà.