Passa ai contenuti principali

Dante e Beatrice

Dante e Beatrice
Intanto le stelle stanno a guardare
ognuno dentro di se ha il suo sole o temporale,
ma tu eri diversa,
troppe volte persa 
o immersa
nei tuoi pensieri
io che ti amo oggi ancor più di ieri
più del domani, 
più del’infinito
ma tu questo non l’hai mica capito.
Sei  lontana,
assente dal mio presente 
io sono ancora qui con il cuore in mano
in cima ad un alto piano
ti ho aspettata per ore
fino che il sole ha perso il suo bagliore
questa è la storia della mia vita
ho guardato troppe stelle
non cadere mai
ho espresso un infinità di desideri
poi ho smesso di amare,
forse  proprio così che doveva andare
non c’è più rima che io ti possa ancora dedicare
ripongo quella matita per me è una storia finita
mi sento come un poeta che ha perso la sua musa ispiratrice
come Dante senza la sua Beatrice,
di te mi  è rimasta solo una cicatrice
ma non esiste nessuna vernice
che possa cancellarla 
io, lei …volevo solamente amarla.


Post popolari in questo blog

Le tue assenze

                                        le tue assenze Sono ancora qui che vago su quel ramo del lago di Como inebriato dal profumo dei fiori accompagnato dal rumore del vento mentre il sole giganteggia tra le montagne  ma non scalda a sufficienza quella panchina ormai vuota delle nostre ombre.  Un respiro, un altro colpo di vento che ancora una volta non riesce a portar via quel ricordo di te mentre io cerco una nuova motivazione un ispirazione,  so solo che tra inferno e  paradiso tu eri quel filo sottile del mio andare e venire. Io che venni  fino qui senza chiederti mai niente  e imparai ad  amare anche le tue assenze. 01.01.16 #venerdidellapoesia 

La mia meta

  Tutte le strade del mio cuore, da sempre portano a te, vivono e muoiono di te, che sei l’essenza e la sostanza  di ogni mio giorno,  di ogni mio passo, di ogni sorriso o pianto  Sei quella luce che illumina la mia stanza, sei arcobaleno, sei neve, sei danza. Vorrei tanto che questa vita finisca di dividerci,vorrei che finalmente potremmo iniziare a viverci vorrei tanto che tu fossi sempre la mia meta e la mia metà.