Passa ai contenuti principali

Dedicata a te

Queste mie stupide parole 
forse ti faranno sorridere 
o forse ti stupiranno un po’,
ma le avevo li 
posate sul cuore, 
custodite sul lembo  del mio cuscino 
tra le pieghe della mia anima
da tanto tempo  
forse troppo
in questa mia vita 
fatta di sconfitte e giorni imperfetti 
tu sei l’unica che 
Non dimenticherò mai, 
lo giuro
lo penso realmente 
lo dico davvero, 
non so come tu abbia fatto 
ma sei riuscita ad entrarmi dentro 
senza far rumore 
senza nemmeno sfiorarmi o vedermi
tu che vieni da quella famosa isola  
al centro del mediterraneo 
tu che nella tua vita hai sempre lottato 
tra alti e bassi 
nei mari agitati 
come un onda libera
incalzata dal vento 
giorno dopo giorno parola dopo parola 
sei riuscita a darmi pace e conforto, 
e quella serenità da farmi sentire a casa 
da farti sentire casa
con il tuo esserci, 
con il tuo bene
che non scambierei con niente 
e non cambierei con nessuna 
le nostre vite cosi intrecciate, 
ingarbugliate 
si assomigliano 
così tanto e così poco
a volte vorrei averti davanti 
e capire chi è quella persona 
che sa darmi così tante emozioni e gioia 
nel cuore
non ti dimenticherò mai, 
e se questa vita non è riuscita 
a lasciare  il posto per noi,
 se ce ne fosse un altra 
questa volta ti vorrei incontrare prima
dopo e durante, 
per non perdere mai ogni tuo passo 
ma non per starti dietro ,
 ma per esserti accanto.
questo è tutto quanto, 
quello che avevo nel cuore 
quello che vorrei 

che tu non dimenticassi mai

Post popolari in questo blog

Le tue assenze

                                        le tue assenze Sono ancora qui che vago su quel ramo del lago di Como inebriato dal profumo dei fiori accompagnato dal rumore del vento mentre il sole giganteggia tra le montagne  ma non scalda a sufficienza quella panchina ormai vuota delle nostre ombre.  Un respiro, un altro colpo di vento che ancora una volta non riesce a portar via quel ricordo di te mentre io cerco una nuova motivazione un ispirazione,  so solo che tra inferno e  paradiso tu eri quel filo sottile del mio andare e venire. Io che venni  fino qui senza chiederti mai niente  e imparai ad  amare anche le tue assenze. 01.01.16 #venerdidellapoesia 

La mia meta

  Tutte le strade del mio cuore, da sempre portano a te, vivono e muoiono di te, che sei l’essenza e la sostanza  di ogni mio giorno,  di ogni mio passo, di ogni sorriso o pianto  Sei quella luce che illumina la mia stanza, sei arcobaleno, sei neve, sei danza. Vorrei tanto che questa vita finisca di dividerci,vorrei che finalmente potremmo iniziare a viverci vorrei tanto che tu fossi sempre la mia meta e la mia metà.