Passa ai contenuti principali

La vita secondo me

La  Vita  secondo me ….
..Ogni giorno in qualche sala parto di un ospedale prende vita un piccolo essere umano..
… Così nasciamo dall’unione di un uomo e una donna, dall’amore o il non amore tra due persone e veniamo al mondo  per non essere eterni.


 … Ogni giorno promettiamo a noi stessi di viverlo come se fosse l’ultimo,  e ci poniamo anche l’obbiettivo di  far qualcosa di grande per gli altri.
 Molte volte però tutti questi buoni propositi si infrangono come un onda contro  uno scoglio e finiamo per  pensare  solo alle nostre esigenze e tutto ciò  che  riusciamo  a fare per gli altri spesso è solo un  qualcosa di male.
Alcune volte  non riusciamo  nemmeno a prenderci cura  di noi stessi e non ci rendiamo nemmeno conto di come possa stare  la persona che ci sta accanto.
La vita  va vissuta, è un Dono Unico da saper apprezzare ogni giorno nelle sue mille sfaccettature e va amata così come viene , alcune fattori come la malattia non si possono cambiare e  arrivano silenziosi quando meno te l’ aspetti.
 Dicono che  bisognerebbe riuscire ad apprezzare allo stesso modo gioia e dolore, ma non sempre si riesce, perché quando ti senti quella malattia addosso non puoi levarla come se fosse un vestito e più passa il tempo,  più ti avvolge e ti sta stretta ma dovrai condividerci  per il resto dei tuoi giorni,
  Il  dolore più estenuante però oltre a quello di impotenza di fronte alla malattia,  alle interminabili cure, e alle speranze in cui avrai creduto e sarai rimasto deluso, sarà quello di non essere riuscito a dare tutto ciò che volevi alle persone che amavi e il sapere di non esser più li a proteggerli diventerà ancora più straziante  della malattia stessa.
 Nulla dura per sempre e niente dura niente, il tempo trascorrerà sempre inesorabile senza fermarsi e starà solo a noi farsi  che quel niente … diventi Tutto .
Nel frattempo  il mondo andrà avanti non si fermerà di fronte  all’ennesima persona scomparsa, proseguirà  la sua strada,  nella sua velocità e nella sua frenesia.
 Penso che  il dono più grande che potremmo dedicare alle persone che amiamo,  sia il nostro Tempo, perché  il tempo è l’unità di misura del nostro cammino, non possiamo sprecarlo inutilmente con chi non saprà apprezzarlo, solo alcune persone  riusciranno a renderlo Prezioso.
  Ma questa è sola la Vita secondo Me!


Post popolari in questo blog

Le tue assenze

                                        le tue assenze Sono ancora qui che vago su quel ramo del lago di Como inebriato dal profumo dei fiori accompagnato dal rumore del vento mentre il sole giganteggia tra le montagne  ma non scalda a sufficienza quella panchina ormai vuota delle nostre ombre.  Un respiro, un altro colpo di vento che ancora una volta non riesce a portar via quel ricordo di te mentre io cerco una nuova motivazione un ispirazione,  so solo che tra inferno e  paradiso tu eri quel filo sottile del mio andare e venire. Io che venni  fino qui senza chiederti mai niente  e imparai ad  amare anche le tue assenze. 01.01.16 #venerdidellapoesia 

La mia meta

  Tutte le strade del mio cuore, da sempre portano a te, vivono e muoiono di te, che sei l’essenza e la sostanza  di ogni mio giorno,  di ogni mio passo, di ogni sorriso o pianto  Sei quella luce che illumina la mia stanza, sei arcobaleno, sei neve, sei danza. Vorrei tanto che questa vita finisca di dividerci,vorrei che finalmente potremmo iniziare a viverci vorrei tanto che tu fossi sempre la mia meta e la mia metà.