Passa ai contenuti principali

Ho lasciato...

Ho lasciato …
Ho lasciato il  cuore e i miei occhi in quella valle incantata ai piedi di una montagna e tra la riva di un lago dove un di  nacqui Tu.
Ho lasciato la parte migliore di me tra quegli alberi quelle panchine, su quella strada fatta con coraggio per raggiungere te che sei in ogni mia poesia, in ogni pensiero, in ogni  gesto.
Ho lasciato li  un  abbraccio che ti stringeva forte e le mie mani che sfioravano le tue, ma soprattutto  ho lasciato un bacio che saprà aspettarti
Ho scordato la paura che  correva  alle mie spalle e ho lasciato battere il mio cuore verso di te.
Tu che con il tuo sorriso dolce hai saputo  conquistarmi, tu  che  con ogni  tuo sguardo hai saputo rapirmi,  ..io che invece mi perdo a guardarti e mi tuffo nei tuoi occhi per poter cancellare ogni tuo piccolo o grande dolore.
Ti cerco da sempre da quando ho capito cos’è il vero Amore e ora che sei a un isolato da me, vorrei viverti come nessuno ha fatto mai, e ogni volta che ti vedrò, avrò  sempre quell’ emozione nel cuore come se fosse la prima, poi accarezzerò il tuo viso e respirerò  il  tuo profumo e non lo dimenticherò mai .
Ma ora  quella mano che  stringeva la tua, deve lasciarti andare via da me anche se vorrei  fare  di tutto per fermare il tempo, per vivere in una dimensione solo nostra e non dividerti con nessuno
Intanto una lacrima già scende, tu stai andando via e la tua mancanza lascia in me  un vuoto  grande come il mare e il mio grido silenzioso vorrebbe dirti torna indietro non andare perché io già vivo di Te, ma ora è giusto che tu trova in te quel libro e capisca se è arrivato il momento di terminarlo,  io rimarrò qui ad aspettarti so già che non sarà  bello stare senza di te, come non lo è un cielo  senza stelle, un  mare senza  onde , le nuvole senza il cielo, e  tu sei un respiro dolcissimo, un emozione che non si può capire se non la si è  vissuta ora dormi mio splendore e se hai bisogno e non mi trovi cercami in un sogno …. e ricordati sempre che.. non vivo più senza te!



Post popolari in questo blog

Le tue assenze

                                        le tue assenze Sono ancora qui che vago su quel ramo del lago di Como inebriato dal profumo dei fiori accompagnato dal rumore del vento mentre il sole giganteggia tra le montagne  ma non scalda a sufficienza quella panchina ormai vuota delle nostre ombre.  Un respiro, un altro colpo di vento che ancora una volta non riesce a portar via quel ricordo di te mentre io cerco una nuova motivazione un ispirazione,  so solo che tra inferno e  paradiso tu eri quel filo sottile del mio andare e venire. Io che venni  fino qui senza chiederti mai niente  e imparai ad  amare anche le tue assenze. 01.01.16 #venerdidellapoesia 

La mia meta

  Tutte le strade del mio cuore, da sempre portano a te, vivono e muoiono di te, che sei l’essenza e la sostanza  di ogni mio giorno,  di ogni mio passo, di ogni sorriso o pianto  Sei quella luce che illumina la mia stanza, sei arcobaleno, sei neve, sei danza. Vorrei tanto che questa vita finisca di dividerci,vorrei che finalmente potremmo iniziare a viverci vorrei tanto che tu fossi sempre la mia meta e la mia metà.