Passa ai contenuti principali

Il mondo


Il mio mondo è tutto qui,
racchiuso in un display
con sotto fondo una canzone dei cold play
senza mai un replay
Sono protetto da un vetro temperato,
ho un account e un mio stato,
per ogni mio errore ho sempre pagato,
sono circondato da milioni di colori
ma la mia vita è rimasta sempre in bianco e nero,
non come quella di Alex Del Piero
Ho una fotocamera sul mondo
ma non mi permette mai di vedere il suo vero contorno
intanto aspetto sempre il tuo ritorno
buon giorno
Nel frattempo ho imparato a navigare,
anche se continuo sempre ad inciampare
in qualche tuo ricordo
questa è la mia vita
questa è la mia storia
sono sempre stato incline agli sbalzi di memoria
Il mio cuore è sempre stato troppo fragile
poco abile
facilmente ingannabile
da te che ti dimostrasti la meno affidabile
un mio errore imperdonabile
me ne accorsi nel momento stesso in cui ormai
eri diventata indispensabile

Post popolari in questo blog

Le tue assenze

                                        le tue assenze Sono ancora qui che vago su quel ramo del lago di Como inebriato dal profumo dei fiori accompagnato dal rumore del vento mentre il sole giganteggia tra le montagne  ma non scalda a sufficienza quella panchina ormai vuota delle nostre ombre.  Un respiro, un altro colpo di vento che ancora una volta non riesce a portar via quel ricordo di te mentre io cerco una nuova motivazione un ispirazione,  so solo che tra inferno e  paradiso tu eri quel filo sottile del mio andare e venire. Io che venni  fino qui senza chiederti mai niente  e imparai ad  amare anche le tue assenze. 01.01.16 #venerdidellapoesia