Passa ai contenuti principali

la storia di Sentimento e Amore

La Storia di Sentimento
e Amore

..Troppe volte
ti ho visto urlare di nascosto,
sottovoce
troppe volte ti ho visto inciampare, cadere e stare male
ma debbo dirti che lei, quelle urla
tanto gridate,
non le ha mai sentite udite,
non le ha mai capite
urla di rabbia, di gioia e di dolore,
urla, urlate contro il vento,
contro il tempo
fino ad esaurirsi ,
fino a spegnersi
piano piano ,
Ed ora non hai più urla ma solo pensieri che si nascondono tra quelle rime tra quelle lacrime,che ogni tanto scendono sul viso,
che lei, confonde ancora con la pioggia anche nei giorni di sole, mentre tu a poco a poco dentro muori
Urla dimenticate,
mai placate nel tempo da quel giorno
da quando lei urtò per sbaglio il tuo cuore
in quel preciso istante in cui i tuoi occhi rimasero incantati a guardare i suoi
un attimo , un breve attimo
giusto il tempo di sognare, giusto il tempo di vederla di nuovo andare via così
come faceva sempre come era sua consuetudine fare
lei
Lei era un vero diamante
uno di quelli rari,unici che non si trovano per caso
quelli che brillano di mille colori quando vengono accarezzati dai riflessi del sole,
ti sei mai chiesto come avrebbe potuto stare con uno come te
cosa avresti potuto offrirgli
cosa pretendevi di più...
sicuramente qualcuno te l’avrebbe portata via , qualcuno te l’avrebbe strappata dai meandri più profondi del tuo cuore
che ferito urlava amore, amore
e quelle urla
quelle grida rimarranno solo un eco disperso nel vento,
ma...la leggenda narra che quelle urla verranno
udite solo dai veri innamorati
solo da chi ancora oggi sa sognare e amare con il cuore.

Post popolari in questo blog

Le tue assenze

                                        le tue assenze Sono ancora qui che vago su quel ramo del lago di Como inebriato dal profumo dei fiori accompagnato dal rumore del vento mentre il sole giganteggia tra le montagne  ma non scalda a sufficienza quella panchina ormai vuota delle nostre ombre.  Un respiro, un altro colpo di vento che ancora una volta non riesce a portar via quel ricordo di te mentre io cerco una nuova motivazione un ispirazione,  so solo che tra inferno e  paradiso tu eri quel filo sottile del mio andare e venire. Io che venni  fino qui senza chiederti mai niente  e imparai ad  amare anche le tue assenze. 01.01.16 #venerdidellapoesia 

La mia meta

  Tutte le strade del mio cuore, da sempre portano a te, vivono e muoiono di te, che sei l’essenza e la sostanza  di ogni mio giorno,  di ogni mio passo, di ogni sorriso o pianto  Sei quella luce che illumina la mia stanza, sei arcobaleno, sei neve, sei danza. Vorrei tanto che questa vita finisca di dividerci,vorrei che finalmente potremmo iniziare a viverci vorrei tanto che tu fossi sempre la mia meta e la mia metà.