Passa ai contenuti principali

Mi sono innamorato di te, perché!!!

Se penso
penso a te,
ricordo quando ci incontrammo per la prima volta,
avevi gli occhi dell’amore, la spensieratezza, e quel pizzico di fantasia,pazzia, che io non ho mai avuto
Ricordo che in una notte scura tra la luna e le stelle, mi innamorai del profumo della tua pelle
eravamo quelle due forze opposte che non potevano fare a meno di attrarsi,tu eri il vento il mistero, la fantasia,
eri quell’onda che mi portava e allontanava da te, per me eri la persona giusta, ma quelli erano solo i miei primi passi verso l’amore.
Se penso 
penso a te.
ricordo quando ci scontrammo per la prima volta,
tra noi sembrava amore, amore vero, fatto di impegni, progetti, fatto di promesse non mantenute , e ben presto scoprimmo che il nostro era solo un accontentarsi, tu eri sale ed io il miele, non eravamo fatti per stare insieme, ognuno di noi non riusciva ad esprimere il vero se stesso in quel tipo di contesto,quello era  solo un piccolo grande errore 
Se penso 
penso a te
ricordo quando ci vedemmo per la prima volta,
avevi il sorriso più bello che io abbia mai visto 
Mi innamorai della tua spontaneità della tua dolcezza, del tuo modo di fare,eravamo veramente quei due atomi della stessa molecola,due petali dello stesso fiore
Tu eri il sogno, la favola,con te ,era come  sentirsi a casa,eri l’estate, eri l’amore,quello che io avevo sempre immaginato,quello che poi non è mai iniziato 
Se penso 
penso a te
ricordo quando non ti  incontrai quella volta
eri tutto quello che avevo sempre sognato, avevi parole d’amore, sorrisi, avevi la dolcezza negli occhi, una parola sempre giusta, un sogno nel cuore, per te ero importante tanto quanto tu lo eri per me,
eravamo l’inizio e la fine dello stesso arcobaleno, le parti congruenti dell’infinito, eravamo il nucleo e l’insieme , poi mi svegliai da quel sogno e capii che forse tu non esisti nemmeno ,ed io smisi di cercarti
Se penso 
penso a tante storie senza mai il lieto fine, senza quel finale, troppe partenze e mai un arrivo , troppi sogni spezzati in volo o mai decollati, crollati, troppe parole senza fatti, disfatti,senza te 

Se penso all’amore in me c’è sempre un gran rancore, dolore, per non averla mai incontrata,trovata o solamente mai riconosciuta.

Post popolari in questo blog

Le tue assenze

                                        le tue assenze Sono ancora qui che vago su quel ramo del lago di Como inebriato dal profumo dei fiori accompagnato dal rumore del vento mentre il sole giganteggia tra le montagne  ma non scalda a sufficienza quella panchina ormai vuota delle nostre ombre.  Un respiro, un altro colpo di vento che ancora una volta non riesce a portar via quel ricordo di te mentre io cerco una nuova motivazione un ispirazione,  so solo che tra inferno e  paradiso tu eri quel filo sottile del mio andare e venire. Io che venni  fino qui senza chiederti mai niente  e imparai ad  amare anche le tue assenze. 01.01.16 #venerdidellapoesia 

La mia meta

  Tutte le strade del mio cuore, da sempre portano a te, vivono e muoiono di te, che sei l’essenza e la sostanza  di ogni mio giorno,  di ogni mio passo, di ogni sorriso o pianto  Sei quella luce che illumina la mia stanza, sei arcobaleno, sei neve, sei danza. Vorrei tanto che questa vita finisca di dividerci,vorrei che finalmente potremmo iniziare a viverci vorrei tanto che tu fossi sempre la mia meta e la mia metà.