Passa ai contenuti principali

Mamma e Papà

La mia mamma,
anima delicata,
dolce e unica,
premurosa
sempre attenta, 
La mia mamma
dietro a quegli occhiali scuri 
nasconde due occhi  bellissimi,
ma ormai tanto stanchi  
indeboliti un po’ dal  tempo e 
consumati dai troppi dispiaceri
La mia mamma guarda l'orizzonte mentre 
un filo di vento
le accarezza i capelli
e un tiepido raggio di sole 
illumina il suo sorriso,
mio padre le sta accanto
abbracciandola forte,
mio padre, mani grandi 
di un uomo, saggio, colto,che ha lavorato 
tutta una vita per la sua famiglia,senza sosta, senza mai risparmiarsi,
facendo mille sacrifici.
Mio padre altruista,generoso,
cuore d'oro,
sul suo viso i segni delle fatiche degli anni,
e in un cassetto quel  sogno  mai realizzato dell'America  
I miei genitori  mi sono sempre stati accanto
senza mai esitare,
guardando dalla finestra
ogni mia partenza
attendendo con trepidazione
ogni mio ritorno,
donandomi infinito e incondizionato amore,
accogliendomi sempre con un sorriso, anche quando quel sorriso 
a volte nascondeva tanta tristezza.
Ai miei genitori dico
Grazie per le cure,per i  consigli  e
per non avermi mai fatto pesare ogni piccolo o grande problema, grazie per aver sempre creduto in me,anche quelle volte in cui vi ho deluso,
grazie per non avermi fatto mai mancare il vostro amore
Grazie per tutti i valori e gli insegnamenti che mi avete dato
Ai miei genitori chiedo scusa,
scusa per tutte quelle volte che mi sono perso per la strada della vita e per tutte le altre volte che ho sbagliato,scusa , per non essere mai stato perfetto per ogni mio difetto,
scusa per tutte quelle volte che non vi ho ascoltato, voi sarete sempre il mio sole e le mie stelle 
potessi tornare indietro cancellerei ogni preoccupazione che vi è entrata dentro il cuore, ogni lacrima, ogni malattia,
rendendovi immortali
I miei genitori saranno
le mie lacrime più amare,quelle più tristi.quelle che non vorrei mai vedere
Ai miei genitori
Grazie  perché ogni giorno mi rendo conto

di quanto voi siete speciali e ogni giorno so che a voi che vorrei assomigliare .

Post popolari in questo blog

Le tue assenze

                                        le tue assenze Sono ancora qui che vago su quel ramo del lago di Como inebriato dal profumo dei fiori accompagnato dal rumore del vento mentre il sole giganteggia tra le montagne  ma non scalda a sufficienza quella panchina ormai vuota delle nostre ombre.  Un respiro, un altro colpo di vento che ancora una volta non riesce a portar via quel ricordo di te mentre io cerco una nuova motivazione un ispirazione,  so solo che tra inferno e  paradiso tu eri quel filo sottile del mio andare e venire. Io che venni  fino qui senza chiederti mai niente  e imparai ad  amare anche le tue assenze. 01.01.16 #venerdidellapoesia 

La mia meta

  Tutte le strade del mio cuore, da sempre portano a te, vivono e muoiono di te, che sei l’essenza e la sostanza  di ogni mio giorno,  di ogni mio passo, di ogni sorriso o pianto  Sei quella luce che illumina la mia stanza, sei arcobaleno, sei neve, sei danza. Vorrei tanto che questa vita finisca di dividerci,vorrei che finalmente potremmo iniziare a viverci vorrei tanto che tu fossi sempre la mia meta e la mia metà.