Passa ai contenuti principali

Cara Amica

Cara amica  
tu sei l’unica che mi fa stare bene,
ma non sto parlando  di un bene qualsiasi, 
parlo di quel bene,
di quando  ti senti sereno,tranquillo al sicuro e nulla ti potrebbe far cambiare umore,
quel bene come dopo aver preso tanto freddo,e ti riscaldi vicino al fuoco di un camino
 e senti  che tutto è passato e dici questo è il posto giusto e qui che dovrei sempre stare
Sei l’unica che vorrei avere sempre al mio fianco
l’unica che mi fa volare anche stando a terra anche se non siamo mai Stati Uniti,
sei quel abbraccio,
quello che mi è già dentro  al cuore 
Sei quel sorriso in cui mi sono perso e mai più ritrovato 
intanto 
il cuore batte veloce e tu sei il mio destino e la mia croce
Sei quel battito in più quello che mi fa andare fuori tempo 
fuori dal tempo e questa distanza astrale mi fa stare così male 
Se pensi che siamo poi così vicini e così lontani, 
ma  basterebbe solo che tu alzassi un po’ gli occhi 
il tuo sguardo e mi troveresti li,dove sono sempre stato, 
davanti ai tuoi occhi,ma tu ti perdi sempre tra mille fantasie e amori impossibili,ed io rimango lì a guardarti da lontano,
con lo sguardo perso e il cuore in mano
Tu che in ogni favola, saresti la principessa buona,quella più bella ed io non vorrei fare altro che entrare nel tuo libro in quella storia, per scrivere insieme  quel e vissero felici e contenti,
ma ancora una volta non ti accorgi di me che ti amo nel silenzio di quelle sere nere, io che tra le sfumature della tua vita vorrei solo disegnare arcobaleni laddove tu hai lasciato  solo odi e veleni 
 forse non potrò mai essere la soluzione di  ogni tuo problema  ma insieme potremmo esserne la cura 

tu per me sarai sempre la più incantevole creatura

Post popolari in questo blog

Le tue assenze

                                        le tue assenze Sono ancora qui che vago su quel ramo del lago di Como inebriato dal profumo dei fiori accompagnato dal rumore del vento mentre il sole giganteggia tra le montagne  ma non scalda a sufficienza quella panchina ormai vuota delle nostre ombre.  Un respiro, un altro colpo di vento che ancora una volta non riesce a portar via quel ricordo di te mentre io cerco una nuova motivazione un ispirazione,  so solo che tra inferno e  paradiso tu eri quel filo sottile del mio andare e venire. Io che venni  fino qui senza chiederti mai niente  e imparai ad  amare anche le tue assenze. 01.01.16 #venerdidellapoesia 

La mia meta

  Tutte le strade del mio cuore, da sempre portano a te, vivono e muoiono di te, che sei l’essenza e la sostanza  di ogni mio giorno,  di ogni mio passo, di ogni sorriso o pianto  Sei quella luce che illumina la mia stanza, sei arcobaleno, sei neve, sei danza. Vorrei tanto che questa vita finisca di dividerci,vorrei che finalmente potremmo iniziare a viverci vorrei tanto che tu fossi sempre la mia meta e la mia metà.