Passa ai contenuti principali

Tempo al tempo

La storia del Tempo
Sono un viaggiatore del tempo ,ma il mio tempo
è solo un tempo a tempo determinato
Quanto tempo abbiamo perso sprecato e consumato
inseguendo le solite persone,
quelle che non hanno mai avuto tempo da sprecare con noi
Tempo tu che rifletti la mia immagine ,
ma non la mia anima
in quello specchio fatto di anni di ricordi e di circostanze circostanziali
Sei l’irragionevole dubbio che mi perseguita ogni notte,
sei quel se fosse che non è mai stato accurato ,ma non tutto va dimenticato
Sei tempo,temporaneo e temporale,
sei fatto di attimi battiti fuori tempo
Tempo tu che passi in fretta e non ti fermi mai e mai sai cosa ti perdi
Quanti sguardi ci sono stati tra di noi
in quel tempo ormai dimenticato
Tempo al tempo
Tu non basti mai
tu non passi mai
ti ho donato tutto il mio tempo le mie forze, e ogni mio tormento,
ma tu rimani irraggiungibile, sei trascorso invariato in quel attimo sognato
In tanto quella lancetta girava lenta e ancor più lenta divenne la mia vita
quando lei non perse tempo dicendomi che per noi
non c’era più tempo,
perché per lei quel tempo era solo un passatempo
poi se ne andò via in un sol momento
alla velocità del vento
Tempo tu che passi solitario inappropriato
non sai quante volte ti ho aspettato, ma tu mi hai sempre abbandonato
tempo tu che sei così perfetto,non vai mai fuori moda
Tempo tu sei così prezioso
non hai istruzioni d’uso non vai mai a ritroso
ma spesso sei così pericoloso

Post popolari in questo blog

Le tue assenze

                                        le tue assenze Sono ancora qui che vago su quel ramo del lago di Como inebriato dal profumo dei fiori accompagnato dal rumore del vento mentre il sole giganteggia tra le montagne  ma non scalda a sufficienza quella panchina ormai vuota delle nostre ombre.  Un respiro, un altro colpo di vento che ancora una volta non riesce a portar via quel ricordo di te mentre io cerco una nuova motivazione un ispirazione,  so solo che tra inferno e  paradiso tu eri quel filo sottile del mio andare e venire. Io che venni  fino qui senza chiederti mai niente  e imparai ad  amare anche le tue assenze. 01.01.16 #venerdidellapoesia