Passa ai contenuti principali

M'ama, non m'ama

M’ama non m’ama
tutto iniziò cosi un giorno...
quei loro occhi si conobbero per la prima volta, si scambiarono sorrisi e dispetti,quelli che si fanno tra bambini, ricordo le ginocchia sbucciate, una calda estate, un cuore puro,un gelato al cioccolato e le passeggiate,
Da grande giuro non mi sposerò mai!
...pensieri elementari Watson !!
Poi le medie, le superiori, invidie e gelosie
e quel cuore cresceva, piano piano si faceva sempre più grande, più gracile e fragile..
m’ama non m’ama,
quante corse, quanti innamoramenti con quelle rose in mano e quanti ritorni con quelle prime delusioni, incomprensioni,
in tanto ...
gli anni passavano insieme alle stagioni e quelle rose avevano perso un po’ di petali lungo il tragitto di ieri,
ora cercano amori un po’ più veri,
ma bugie e tradimenti sono sempre lì dietro l’angolo...
m’ama non m’ama
Un anello tra le dita, fatto di promesse e compromessi che non
si reggono in piedi.
Storie di amori di passaggio, che ti mettono davanti, un insolito paesaggio, poi quella storia,quella che sembra infinita, finita troppo presto...
m’ama non m’ama
quel bambino di ieri, oggi è diventato un uomo e di quelle rose sono rimasti pochi petali
nuovi amori e nuovi dolori, lasciano brividi e cicatrici sulla pelle, stando insieme a guardare le stelle,
ora esprimi un desiderio, senza dirlo, non so se ci sarà qualcuno ad esaudirlo, ma giuro che ti proteggerò e ci sarò sempre...sempre..
poi è accaduto che ci si è tolti anche il saluto...
m’ama non m’ama
quel cuore ormai è spremuto,
ha imparato milioni di lezioni, e attaccato a quello stelo è rimasto un ultimo petalo, che va messo al sicuro, ma di sicuro non c’è niente...
M’ama non m’ama
Sono passate tante lune
Oggi ci si innamora sulle chat, si mandano cuori, fiori, emoticon ma non emozioni e per proteggerci non basta un antivirus, ma indietro non si torna quel che fatto è fatto, il dado è tratto,..
ora quegli occhi non si riconoscono più, i sorrisi sono diventati pianti e quei dispetti,sono diventati screzi,quelli che si fanno tra adulti..
ma ben presto come per magia, quel fiore rinascerà è tutto ripartirà da capo
M’ama non m’ama

Post popolari in questo blog

Le tue assenze

                                        le tue assenze Sono ancora qui che vago su quel ramo del lago di Como inebriato dal profumo dei fiori accompagnato dal rumore del vento mentre il sole giganteggia tra le montagne  ma non scalda a sufficienza quella panchina ormai vuota delle nostre ombre.  Un respiro, un altro colpo di vento che ancora una volta non riesce a portar via quel ricordo di te mentre io cerco una nuova motivazione un ispirazione,  so solo che tra inferno e  paradiso tu eri quel filo sottile del mio andare e venire. Io che venni  fino qui senza chiederti mai niente  e imparai ad  amare anche le tue assenze. 01.01.16 #venerdidellapoesia 

La mia meta

  Tutte le strade del mio cuore, da sempre portano a te, vivono e muoiono di te, che sei l’essenza e la sostanza  di ogni mio giorno,  di ogni mio passo, di ogni sorriso o pianto  Sei quella luce che illumina la mia stanza, sei arcobaleno, sei neve, sei danza. Vorrei tanto che questa vita finisca di dividerci,vorrei che finalmente potremmo iniziare a viverci vorrei tanto che tu fossi sempre la mia meta e la mia metà.