Passa ai contenuti principali

Immagina

Immagina se esistesse un mondo senza odio
 e senza  guerra
Senza terremoti,ne violenza
Immagina se il mio pensiero
ti arrivasse per davvero
e se guardandoci negli occhi
tu potessi leggere
le parole che ho scritto nel mio cuore
forse solo allora capiresti
cos'è l' amore
L' amore è ogni volta che mi siedi accanto
quando i nostri sguardi incrociandosi
lasciano nascere un sorriso
l'amore arriva al improvviso
L'amore è vederti appena sveglia la mattina
e amarti ancora più di prima
L'amore è nel profondo di ogni cuore
nascosto tra lacrime e dolore
L' amore è non volerti mai lasciare andare via,
e perdersi in quel tuo abbraccio forte
prima che la realtà, cancelli ogni fantasia
sei pura poesia
follia
L'amore è ascoltare le tue parole
senza mai stancarsi
L'amore è fermare  il tempo
per poter respirare ogni attimo di te
ogni giorno
ogni volta che mi sei vicino
sei quel respiro che mi respira dentro
non so che darei per averti qui
ma oggi è solo lunedì
e fa più freddo
da quando tu non sei più qui


Post popolari in questo blog

Le tue assenze

                                        le tue assenze Sono ancora qui che vago su quel ramo del lago di Como inebriato dal profumo dei fiori accompagnato dal rumore del vento mentre il sole giganteggia tra le montagne  ma non scalda a sufficienza quella panchina ormai vuota delle nostre ombre.  Un respiro, un altro colpo di vento che ancora una volta non riesce a portar via quel ricordo di te mentre io cerco una nuova motivazione un ispirazione,  so solo che tra inferno e  paradiso tu eri quel filo sottile del mio andare e venire. Io che venni  fino qui senza chiederti mai niente  e imparai ad  amare anche le tue assenze. 01.01.16 #venerdidellapoesia 

La mia meta

  Tutte le strade del mio cuore, da sempre portano a te, vivono e muoiono di te, che sei l’essenza e la sostanza  di ogni mio giorno,  di ogni mio passo, di ogni sorriso o pianto  Sei quella luce che illumina la mia stanza, sei arcobaleno, sei neve, sei danza. Vorrei tanto che questa vita finisca di dividerci,vorrei che finalmente potremmo iniziare a viverci vorrei tanto che tu fossi sempre la mia meta e la mia metà.