Passa ai contenuti principali

La Casa della Poesia (I Concorso di Poesia)

Le Poesie Vincitrici del Concorso di Poesia:
------------------------------------------------------

di Roberto Raimondo
"" PER ME...""
Per me sono stata disposta
a giocare con un altalena. ..
aggrappata a una nuvola....
sospinta nel vento
da ali di colombe...
Per annusare i venti dell' amore...
Per assaporare i profumi
della terra bagnata di pioggia
a primavera....
Sono qui sopra
non voglio scendere ancora..
perché più galleggio
più i colori
delle belle sensazioni svaniscono...
le note positive della musica
si distrorcono...
Più i volti sorridenti dell' amore
si nascondono....
E non venitemi a prendere
finché non cambierete
il vostro modo di giocar
con la vita.....
Il vostro disprezzar l'amore....
Signori e Signore
mi presento..
sono L'Amore....
Starò molto al di sopra di voi
finché nei vostri cuori
ci saranno freddi battiti
di metronomo...
Ma tornerò quando
dal vostro piano
usciranno stupende canzoni
d'amore...per tutti i vostri
grandi veri amori.....
-- ROB'S MIND --
------------------------------------------------
di Carmela Battista
A un passo da te.

Il mio cuore batte forte e mi da forza.
Eh sì, amore mio, sono a un passo da te.
Per te il mio cuore in pausa ha ripreso a battere
sei tu che hai rimesso a nudo
le mie ali
io sono l' erba e tu la primavera.
L' amore va veloce dentro
e non lo puoi fermare.
Non si ferma il mare.
Amarti é come un gioco,
ma non sapevo pìù giocare.
Amarti é come un sorriso,
ma non avevo più la luce
tu mi hai ridato il sole.
Vorrei guardare con i tuoi occhi e accorgermi di vedere i miei,
Vorrei che ogni mio battito fosse
il tuo battito.
Vorrei vivessi con il mio cuore
solo così capiresti quanto immenso
è il mio amore.
Ora non ho più bisogno di parole
per dirti : Ti amo.
Se questo amore è un sogno ti prego non svegliarmi.
-------------------------------------------------------
di Rosangela Panzeri
Per amore

Per amore ho infranto regole
e barattato il tempo
con sofferenti attese
Ho lasciato impronte
che hanno ferito
e ho ricucito strappi
con filo spinato
Per amore
ho respirato
il sapore delle lacrime
e il peso del silenzio
Ho aspettato risposte
mai partite
e solo ora capisco
che il mio amore
era un fragile fiore
Per amore
ho dimenticato me stessa
sperando di essere trovata
Ho annullato
i confini del dolore
e ho camminato
su strade non tracciate
Per amore
e solo per amore
lancerei ancora la mia anima
nella tua vita
per tornare a volare
6.5.2015
--------------------------------------------------
di Miranda Gasparro
Perduto amore

Per lui
ero una donna diversa
ho sfidato pregiudizi
rinnegato il mio passato
lottato con il mio essere
cercato ragioni che non erano
fuorviato il mio pensiero
i miei sogni, la mia anima.....
Ho ceduto alle lusinghe del cuore
mi arrendo all'ingiustizia della vita
nonostante tutto
il mio amore è perduto.... 
-------------------------------------------------
Un Grazie a tutte le persone che hanno seguito e partecipato al Concorso di Poesia. Grazie alle bravissime Aurora Marni e Nadia Chetri giudici di questo Concorso!

Post popolari in questo blog

Le tue assenze

                                        le tue assenze Sono ancora qui che vago su quel ramo del lago di Como inebriato dal profumo dei fiori accompagnato dal rumore del vento mentre il sole giganteggia tra le montagne  ma non scalda a sufficienza quella panchina ormai vuota delle nostre ombre.  Un respiro, un altro colpo di vento che ancora una volta non riesce a portar via quel ricordo di te mentre io cerco una nuova motivazione un ispirazione,  so solo che tra inferno e  paradiso tu eri quel filo sottile del mio andare e venire. Io che venni  fino qui senza chiederti mai niente  e imparai ad  amare anche le tue assenze. 01.01.16 #venerdidellapoesia 

La mia meta

  Tutte le strade del mio cuore, da sempre portano a te, vivono e muoiono di te, che sei l’essenza e la sostanza  di ogni mio giorno,  di ogni mio passo, di ogni sorriso o pianto  Sei quella luce che illumina la mia stanza, sei arcobaleno, sei neve, sei danza. Vorrei tanto che questa vita finisca di dividerci,vorrei che finalmente potremmo iniziare a viverci vorrei tanto che tu fossi sempre la mia meta e la mia metà.