Passa ai contenuti principali

Ricordi..

I miei ricordi..
Apro quel libro dei ricordi
sfoglio vecchie fotografie
e rivedo..
rivedo.. quegli occhi di un bambino che sognava ….
chi non ha mai sognato?
sognava di essere felice, di diventare grande
sognava di amare nello stesso modo che  si amavano i suoi genitori
intanto nascevano i primi amori
il cuore batteva forte, ti amerò fino alla morte..
quante promesse fatte e poi dissolte
quanti errori  da evitare
poi ti trovi solo in  alto mare
e non c’è nulla che ti potrà salvare
se solo potessi  tornare indietro
da una piccola porta sul retro
per rimediare a tanti errori
non sò cosa darei …
con la mia vita pagherei.
Certi giorni mi sento proprio distrutto
così un po’ mi butto
ho sempre sbagliato tutto
questo  dolore ormai mi spezza il cuore
e ogni giorno una parte di me
 un  po’ muore.

Post popolari in questo blog

Le tue assenze

                                        le tue assenze Sono ancora qui che vago su quel ramo del lago di Como inebriato dal profumo dei fiori accompagnato dal rumore del vento mentre il sole giganteggia tra le montagne  ma non scalda a sufficienza quella panchina ormai vuota delle nostre ombre.  Un respiro, un altro colpo di vento che ancora una volta non riesce a portar via quel ricordo di te mentre io cerco una nuova motivazione un ispirazione,  so solo che tra inferno e  paradiso tu eri quel filo sottile del mio andare e venire. Io che venni  fino qui senza chiederti mai niente  e imparai ad  amare anche le tue assenze. 01.01.16 #venerdidellapoesia