Passa ai contenuti principali

La mia mente

La mia mente
La mia mente comincia ad essere sgombra
fuori c’è il sole
ma non si vede  più la tua ombra
la tua  voce non rimbomba più nella mia testa
forse è il momento di far festa
ma ancora resta quella immagine di te
anche se sei svanita nel nulla 

un pensiero poi mi culla
tra i ricordi che non scordi
nei miei occhi  anche se tu non vuoi
ci sono ancora i tuoi.
le tue movenze, le tue apparenze
e quelle tue ultime parole "a mio modo ti amo"
io penso che ci sia un solo modo per amare
che è quello di saperlo dimostrare
ma tu con questo non ci sapevi  fare.


Post popolari in questo blog

Le tue assenze

                                        le tue assenze Sono ancora qui che vago su quel ramo del lago di Como inebriato dal profumo dei fiori accompagnato dal rumore del vento mentre il sole giganteggia tra le montagne  ma non scalda a sufficienza quella panchina ormai vuota delle nostre ombre.  Un respiro, un altro colpo di vento che ancora una volta non riesce a portar via quel ricordo di te mentre io cerco una nuova motivazione un ispirazione,  so solo che tra inferno e  paradiso tu eri quel filo sottile del mio andare e venire. Io che venni  fino qui senza chiederti mai niente  e imparai ad  amare anche le tue assenze. 01.01.16 #venerdidellapoesia