Passa ai contenuti principali

Quante volte...

Quante volte vorresti abbandonare  tutto e andare via, salire sul primo treno, posto vicino al finestrino  e vedere tutto scorrere velocemente come  se la tua vita accelerasse  per proiettarti in un futuro diverso.
Quante volte vorresti essere su quel aereo che si sprigiona nel cielo con la sua immensa  possanza  ...per vedere per una volta il mondo dal alto e vedere tutti i tuoi problemi molto più piccoli e sognare .. un nuovo inizio,. come se la magia dello spazio/ tempo aprisse una finestra in quel cielo dove  ti sentirai sicuro.
Quante volte vorresti chiudere quella porta che si fa sempre più pesante da tirarsi dietro,  e camminare a piedi nudi su quel prato di margherite e farfalle.
Quante volte ho desiderato di essere amato per ciò che sono, forse non è mai capitato, e magari sono io un po' sbagliato a credere che i buoni vincono sempre e che ogni favola ha sempre un lieto fine.
Quante volte ancora dovrò  sognare questo...



Post popolari in questo blog

Le tue assenze

                                        le tue assenze Sono ancora qui che vago su quel ramo del lago di Como inebriato dal profumo dei fiori accompagnato dal rumore del vento mentre il sole giganteggia tra le montagne  ma non scalda a sufficienza quella panchina ormai vuota delle nostre ombre.  Un respiro, un altro colpo di vento che ancora una volta non riesce a portar via quel ricordo di te mentre io cerco una nuova motivazione un ispirazione,  so solo che tra inferno e  paradiso tu eri quel filo sottile del mio andare e venire. Io che venni  fino qui senza chiederti mai niente  e imparai ad  amare anche le tue assenze. 01.01.16 #venerdidellapoesia