Passa ai contenuti principali

Cos'è l'Amore?

L'Amore...
L'Amore è non darsi mai per scontato si  dice così?
L'Amore è quell'onda che ti travolge con tutta la sua dolcezza, ti fa stare 3 metri sopra il cielo per poi posarti su una soffice nuvola a forma di cuore, ma spesso giorno dopo giorno quella nuvola e quell' onda non sappiamo tenerla viva.. e la forza della dolcezza va via diminuendo e la nuvola si fa sempre più piccola, C'è chi si lascia trasportare dal vento per cercare nuove onde e nuove nuvola, ma l'Amore è non smettere mai di cercarsi, l'amore è un punto di partenza e un punto di incontro per iniziare e finire un viaggio che durerà tutta la vita.
L'amore è darsi importanza, l'un l'altro,  l'amore a volte è un gesto di coraggio inaspettato, è un dire grazie, è una carezza quando si è arrabbiati, un fiore con un biglietto pieno d'amore, l'amore sono piccole cose che tutte insieme  ne costruisco  una sola grande.
L'Amore non è solo dirsi Ti Amo per telefono, l'Amore è dimostrarlo giorno dopo giorno, sguardo dopo sguardo, l'Amore è non lasciarsi perdere. L amore è il non aspettare domani perché a volte l'oggi è già troppo tardi.
L'Amore è...



Post popolari in questo blog

Le tue assenze

                                        le tue assenze Sono ancora qui che vago su quel ramo del lago di Como inebriato dal profumo dei fiori accompagnato dal rumore del vento mentre il sole giganteggia tra le montagne  ma non scalda a sufficienza quella panchina ormai vuota delle nostre ombre.  Un respiro, un altro colpo di vento che ancora una volta non riesce a portar via quel ricordo di te mentre io cerco una nuova motivazione un ispirazione,  so solo che tra inferno e  paradiso tu eri quel filo sottile del mio andare e venire. Io che venni  fino qui senza chiederti mai niente  e imparai ad  amare anche le tue assenze. 01.01.16 #venerdidellapoesia