Passa ai contenuti principali

Vivere


Vorrei Vivere la Vita a modo mio come cantava lo straordinario  “Lucio Dalla” in quella famosa piazza Grande, ma da allora è passato tanto tempo e sono cambiate tante cose ..ma ancora oggi ricordati che  dovrai  sempre stare attento al lupo.
Oggi  non basterà dare  di più per risolvere tutti i problemi, e con mille lire al mese non ci comprerai ne una topolino amaranto , ne una motocicletta 10 hp.
Qui il mare continua a luccicare e tira sempre forte il vento,  e quando la nebbia salirà agli irti colli, ti fermerai a pensare.. e ti renderai  conto che la vita è un susseguirsi di emozioni, di imprevisti e tra salite e discese, vedrai che il  tuo domani sta già diventando ieri e  ti troverai grande senza accorgerti di quanto cose hai  perso crescendo,
Ti ricorderai quella tua  spensieratezza quella innocenza di bambino, quando  tutto sembrava semplice, a quando veniva facile anche sorridere, e non conoscevi minimamente il significato della parola stress.
Come  in una clessidra il tempo continua  inesorabilmente a  volare  via, oggi strada facendo  non incontrerai papaveri e papere, ,il cielo sarà sempre blu sopra le nuvole, e tu  vivrai alla ricerca di quel amore puro che forse non troverai mai, ma tu non perderti d’animo e  Vivi ogni tuo giorno  come se fosse il  nettare di un fiore per un ape,ricordati  non perderti la sua fragranza ma non dimenticarti anche delle spine questa è la vita secondo me.





Post popolari in questo blog

Le tue assenze

                                        le tue assenze Sono ancora qui che vago su quel ramo del lago di Como inebriato dal profumo dei fiori accompagnato dal rumore del vento mentre il sole giganteggia tra le montagne  ma non scalda a sufficienza quella panchina ormai vuota delle nostre ombre.  Un respiro, un altro colpo di vento che ancora una volta non riesce a portar via quel ricordo di te mentre io cerco una nuova motivazione un ispirazione,  so solo che tra inferno e  paradiso tu eri quel filo sottile del mio andare e venire. Io che venni  fino qui senza chiederti mai niente  e imparai ad  amare anche le tue assenze. 01.01.16 #venerdidellapoesia 

La mia meta

  Tutte le strade del mio cuore, da sempre portano a te, vivono e muoiono di te, che sei l’essenza e la sostanza  di ogni mio giorno,  di ogni mio passo, di ogni sorriso o pianto  Sei quella luce che illumina la mia stanza, sei arcobaleno, sei neve, sei danza. Vorrei tanto che questa vita finisca di dividerci,vorrei che finalmente potremmo iniziare a viverci vorrei tanto che tu fossi sempre la mia meta e la mia metà.