Passa ai contenuti principali

La Felicità

..Io direi che la vera felicità sta negli occhi di un bambino ...quando sogna tra le braccia dei propri genitori, quando arriva quel regalo ambito ,quella prima gita fuori porta o per quella dolce carezza inaspettata!
...Noi tutti una volta eravamo un po' cosi...poi il tempo ha cambiato le cose ma soprattutto il modo di vederle e apprezzarle.
A volte è così difficile capire noi stessi, pensa come potrebbe farlo qualcun altro. Sei felice ? Penso che esserlo è un nostro dovere, sapendo che c'è tanta gente che ha più di un motivo di non esserlo e non si perde d'animo e sa vivere anche di niente sapendo che la vita è Tutto!
Oggi non sappiamo più sognare e quegli  occhi ormai stanchi non sanno guardare più il futuro, forse è per questo che non riusciamo ad essere felici..
La felicità sta dentro di noi, ma la teniamo nascosta per paura che succeda qualcosa che ce la porti via, .


Post popolari in questo blog

Le tue assenze

                                        le tue assenze Sono ancora qui che vago su quel ramo del lago di Como inebriato dal profumo dei fiori accompagnato dal rumore del vento mentre il sole giganteggia tra le montagne  ma non scalda a sufficienza quella panchina ormai vuota delle nostre ombre.  Un respiro, un altro colpo di vento che ancora una volta non riesce a portar via quel ricordo di te mentre io cerco una nuova motivazione un ispirazione,  so solo che tra inferno e  paradiso tu eri quel filo sottile del mio andare e venire. Io che venni  fino qui senza chiederti mai niente  e imparai ad  amare anche le tue assenze. 01.01.16 #venerdidellapoesia