Passa ai contenuti principali

I sogni


A volte si  sogna affacciati a una finestra, ascoltando una canzone o leggendo una poesia, pensando poi che  sia dedicata a noi.
I sogni decollano, oppure si infrangono oltre le pareti del cuore,a volte lasciano segni,altre si sbriciolano e si accartocciano come lamiere e non c’è airbag che li possa salvare.

Sono sogni persi,ma  non andranno messi nel cestino e cancellati con un colpo di mouse,essi diventeranno ricordi,e un giorno ci faranno sorridere e un altro piangere,ma dietro l’angolo c’è un nuovo sogno da far ripartire,con più paura,con più sapienza.

Non tutti torneremo a sognare,c’è chi non avrà il coraggio,chi non ce la farà più e   chi non smetterà mai di farlo,d’altronde i sogni sono il nostro piccolo angolo di mondo perfetto.


Post popolari in questo blog

Le tue assenze

                                        le tue assenze Sono ancora qui che vago su quel ramo del lago di Como inebriato dal profumo dei fiori accompagnato dal rumore del vento mentre il sole giganteggia tra le montagne  ma non scalda a sufficienza quella panchina ormai vuota delle nostre ombre.  Un respiro, un altro colpo di vento che ancora una volta non riesce a portar via quel ricordo di te mentre io cerco una nuova motivazione un ispirazione,  so solo che tra inferno e  paradiso tu eri quel filo sottile del mio andare e venire. Io che venni  fino qui senza chiederti mai niente  e imparai ad  amare anche le tue assenze. 01.01.16 #venerdidellapoesia