Passa ai contenuti principali

Davanti ad uno specchio

 Non è semplice mettersi davanti ad uno specchio guardarsi negli occhi, e cercare di non nascondere tutte quelle nostre verità, debolezze e tutti quei nostri errori che tutti i giorni solitamente nascondiamo anche a noi stessi perché ci fa comodo così.
Penso che una delle prime cose da fare è accettarsi così come siamo, e imparare volerci bene per poi stare bene anche con gli altri. Certo gli errori fatti non si cancellano, riuscire a non ripeterli dovrebbe essere il nostro passo successivo, ma la cosa che mi preme di più è che tanti di noi non riescono più a trovare delle motivazioni dentro di loro e a tirare fuori quella forza che hanno dentro. Spesso la vita è dura e non aspetta altro che schiacciarti o metterti alla prova soprattutto di questi tempi, ma se perdiamo quella innata forza che ci permette di rialzarsi ogni volta che cadiamo, la nostra esistenza sarebbe compromessa, perché la nostra vita sarà sempre fatta di battaglie, di salite, e a volte anche di discese. La vita va vissuta, qualcuno diceva:"nothing is impossible .the word itself says i'm possible".. *nulla è impossibile, lo dice la parole stessa è possibile| e guardare se stessi dentro e come guardare lo specchio dell' anima , e ricordarsi che il nostro futuro dipende sempre da cosa facciamo nel presente perché "fare degli errori può anche essere naturale a volte,, ma andarsene senza averli compresi vanifica il senso di una vita ".


Post popolari in questo blog

Le tue assenze

                                        le tue assenze Sono ancora qui che vago su quel ramo del lago di Como inebriato dal profumo dei fiori accompagnato dal rumore del vento mentre il sole giganteggia tra le montagne  ma non scalda a sufficienza quella panchina ormai vuota delle nostre ombre.  Un respiro, un altro colpo di vento che ancora una volta non riesce a portar via quel ricordo di te mentre io cerco una nuova motivazione un ispirazione,  so solo che tra inferno e  paradiso tu eri quel filo sottile del mio andare e venire. Io che venni  fino qui senza chiederti mai niente  e imparai ad  amare anche le tue assenze. 01.01.16 #venerdidellapoesia