Passa ai contenuti principali

Anima fragile

Ciao “anima fragile”
“io sono vivo e sono qui
”segregato in una prigione del 
“tropico del cancro”
 lontano chissà quanto da te e 
dalla tua vita.

La mia cella è piccola e buia, 
sono stato condannato per non 
aver saputo amore l’unica donna
della mia vita.
Qui non faccio altro che pensare a te,
 ai momenti passati e a 
ricordare tutte quelle “sensazioni forti” 
che ancora custodisco nel mio cuore.
Non ce la faccio più a stare
 qui, ho preparato un piano “praticamente perfetto” e 
“sta sera”
tenterò di scappare, 
visto che 
domani sarà una 
“domenica lunatica”.
Ho già trovato chi mi fornirà un “alibi
” e subito uscito di qui prenderò il mio motorino e correrò da te.
La strada e lunga ci sono molte “deviazioni”, l’asfalto si fa 
pesante e intorno a me regna il
silenzio, così “strada  facendo” ho ripensato a tutte le lettere scritte, 
a quando andavo “su e giù”
per il paese tentando di poterti incontrare, a quando cercavo 
“un’altra te” o a quando ti 
dedicavo
una “serenata rap” e adesso
dopo tanto tempo spero di essere 
sempre il “benvenuto” nella tua
“vita spericolata” e chissà se 
un giorno riusciremo a “vivere” 
la nostra favola.
Forse siamo solo dei “condomini del mondo”, forse “sto perdendo tempo” , ma “certe notti”
penso che la vita sia “un gran bel film” e stia solo a noi trovare la parte giusta.
Oggi è “Lunedì” non so che cosa mi sia successo, forse mi sono appena svegliato da un lungo
sogno, il sogno della vita, quello che ognuno di noi custodisce nel suo cuore, quello che un
giorno sarà l’unica cosa che ricorderemo.
Va bene ora sono pronto a ripartire sul treno della vita, quel treno che non ho mai saputo
prendere, visto che ormai ho perso quello che faceva capolinea nel tuo cuore, prenderò quello
che mi aiuterà ad andare avanti, a ricominciare nuovamente da capo.
Una volta arrivato non so se mi piacerà, so solo che là troverò altre persone che come me
Hanno perso qualcosa di importante e che forse non ritroveranno mai.


Post popolari in questo blog

Le tue assenze

                                        le tue assenze Sono ancora qui che vago su quel ramo del lago di Como inebriato dal profumo dei fiori accompagnato dal rumore del vento mentre il sole giganteggia tra le montagne  ma non scalda a sufficienza quella panchina ormai vuota delle nostre ombre.  Un respiro, un altro colpo di vento che ancora una volta non riesce a portar via quel ricordo di te mentre io cerco una nuova motivazione un ispirazione,  so solo che tra inferno e  paradiso tu eri quel filo sottile del mio andare e venire. Io che venni  fino qui senza chiederti mai niente  e imparai ad  amare anche le tue assenze. 01.01.16 #venerdidellapoesia 

La mia meta

  Tutte le strade del mio cuore, da sempre portano a te, vivono e muoiono di te, che sei l’essenza e la sostanza  di ogni mio giorno,  di ogni mio passo, di ogni sorriso o pianto  Sei quella luce che illumina la mia stanza, sei arcobaleno, sei neve, sei danza. Vorrei tanto che questa vita finisca di dividerci,vorrei che finalmente potremmo iniziare a viverci vorrei tanto che tu fossi sempre la mia meta e la mia metà.